Home / NEWS

RIAPERTURA 24 MAGGIO 2021

Dopo la pubblicazione del nuovo Decreto Legge del 18 maggio 2021 si sono susseguite molte confeme e smentite relative allo svolgimento dell'attività di contatto.

Purtroppo la conferma definitiva è stata pubblicata sul sito del Dipartimento dello Sport che nella nota relativa all'ARTICOLO 4 definisce che NON E' CONSENTITO LO SVOLGIMENTO DI ALCUN TIPO DI ATTIVITA' DI CONTATTO ALL'INTERNO DEI LUOGHI CHIUSI.

Ecco riassunte le possibilità di allenamento, in zona Gialla:

- ATTIVITA' SPORTIVA AGONISTICA :

  • E' consentito l'allenamento per le discipline di contatto, per gli atleti agonisti tesserati per l'anno in corso, in possesso di certificato medico agonistico in corso di valità, iscritti ad una competizione ricosciuta di carattere nazionale dal CONI. In questo caso è consentito l'allenamento al chiuso.

- ATTIVITA' SPORTIVA DI BASE :

  • E' consentito l'allenamento all'aperto per gli sport di contatto per gli atleti tesserati in possesso di certificato medico non agonistico in corso di validità.
  • E' consentito l'allenamento al chiuso per gli atleti tesserati in possesso di certificato medico non agonistico in corso di validità, mantenendo la distanza interpersonale di 2 metri.

Dipartimento dello SPORT : www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-19-maggio-2021/

Linee Guida del Ministero dello SPORT : www.sport.governo.it/media/2588/linee-guida-aprile-2021-finale-ver-7-maggio-2021.pdf

 




Riapertura 24 maggio 2021
Riapertura 24 maggio 2021
RISORSE PER LE ASD (risorse per i nostri tesserati)